Nazionale

Centri Estivi Multisport: l'Uisp scende in campo sul territorio

Presentiamo una prima rassegna delle proposte che stanno per partire, dal nord al sud del Paese: al centro gioco, socialità e diritti dei bambini

L’Uisp è pronta a dare il via ad una nuova stagione di Centri Estivi Multisport sul territorio, con l’entusiasmo e la qualità di sempre e con la speranza di poter ripartire verso una nuova normalità, di cui tutti abbiamo bisogno, in modo particolare bambini e adolescenti. L’Uisp attraverso i Centri estivi promuove da sempre il diritto al gioco dei più giovani, investendo sulla formazione degli educatori ed operatori e sulla proposta di attività innovative e all’insegna dell’educazione. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono presenti sul sito nazionale Uisp e sui singoli siti internet dei Comitati territoriali e regionali Uisp.

Vi proponiamo una prima rassegna delle proposte in partenza su tutto il territorio nazionale.

Uisp Ferrara ha realizzati giovedì 13 maggio una diretta Facebook per presentare la nuova stagione, con Andrea De Vivo e Ambra Gregnanini GUARDA IL VIDEO Una diretta streaming per presentare i Centri Ricreativi Estivi 2021 è stata realizzata anche dall’Uisp Ravenna-Lugo: si parte con "Sport Darsena Ravenna", novità assoluta di quest’anno GUARDA IL VIDEOPer tutte le informazioni clicca qui

Un bel video di lancio anche quello realizzato dall’Uisp Jesi, che racconta Centri Estivi e Colonie Marine Multisport 2021 GUARDA IL VIDEO

A Rimini tornano i Centri Ricreativi Multisport per bambini dai 3 ai 5 anni e ragazzi dai 6 ai 12 anni con tante novità per l'estate 2021. Per le info clicca qui. Il Comitato Uisp Forlì Cesena ridisegna spazi e programmazioni adattandole all’attuale emergenza sanitaria: nell’ideazione dei centri estivi 2021 è fondamentale far convivere gli aspetti pedagogici e quelli sanitari, cercando di non dimenticare i bisogni educativi dei bambini e senza tralasciare la filosofia Uisp dello sportpertutti. Il Comitato Uisp, attraverso i propri educatori, offrirà momenti di incontro e socializzazione, anche se in piccoli gruppi, gioco e sport mantenendo le regole di distanziamento e seguendo scrupolosamente le Linee guida ministeriali. Per tutte le informazioni clicca qui

I centri estivi Uisp Modena sono pronti ad accogliervi con il loro carico di sport e socialità: i progetti Summer Camp Multisport vengono realizzati attraverso la “ginnastica per tutti”, finalizzata alla necessità sempre maggiore di educare le giovani generazioni ad un sano e corretto stile di vita. Le proposte di attività nei centri estivi sono alla portata di tutti e hanno come punto di forza la libertà di muoversi, vengono elaborate grazie a programmi provenienti da vari settori ed attività delle ginnastiche. Per info clicca qui